DETTAGLI DIMENTICATI?

Linea Classic Molino Pagani

Farine Tradizionali

Farine Classic

A partire da un’accurata scelta delle varietà dei grani provenienti dai migliori fornitori italiani ed esteri, Molino Pagani produce una gamma completa di farine bilanciate per tutte le esigenze del mercato professionale.
Ciascuna farina è descritta attraverso il “tipo” e la “forza” (W) ed è associata a una o più ricette studiate dall’esperto panificatore Molino Pagani per ottenere ottimi risultati con ciascun prodotto.

Formati

Disponibile in sacchi da 5 a 25 kg in base al tipo.

Rinfuse: da 40 a 300 q per tipo.

Tutte le farine sono disponibili nei tipi “0” e “00”.

Linea Classic
Linea Classic sacco livrea bianca

I prodotti a catalogo

G - W640

Farina di forza ottenuta da grani Canadesi con aggiunte di glutine che permettono altissime idratazioni sviluppo e tenuta altre le 36 ore.

MI - W500

Soffiati, bighe lunghe (h>24h)

L - W440

Farina di grano tenero ottenuta da grani di forza a macinazione lenta, che consentono alla farina di sopportare lievitazione lunghe da 24/48 ore, adatta a lievitati di ricorrenza, rosette soffiate, ciabatte. Senza aggiunte di glutine.

X - W330

La selezione dei grani Europei ed Italiani e la sapiente capacità di miscelazione garantisce forza ed elasticità a questa farina, che si adatta a lavorazioni con bighe corte 8/10 ore , impasti molli e pizza Classica 12/16 ore. Senza aggiunta di glutine

T - W240

La selezione di grani del Molino Pagani garantisce una farina di grano tenero con ottima elasticità per lievitazioni corte , rinfreschi e pasticceria da banco. Senza aggiunta di glutine.

UNO - W180

Pane comune

Z - W520

Lunga lievitazione (h>24h)

P - W480

La selezione di grani del Molino Pagani porta ad una farina di forza da utilizzare per bighe 24 ore e lievitazioni lunghe. La sua forza permette un buono sviluppo anche nel tempo. Sconsigliata per rimpasti a lievitazioni brevi.

E - W380

La selezione di Grani Esteri e la loro macinazione lunga portano ad ottenere una farina di grano tenero con caratteristiche di elasticità ed estensibilità ottime per bighe medio/lunghe, ciabatte lievitati e croissant. Senza aggiunte di glutine.

S - W290

Farina di grano tenero che garantisce resistenza e tenacità all’impasto, adatta a lavorazioni dirette, paste molli, pizze classiche con lievitazioni corte. Senza aggiunte di glutine.

R - W210

Farina di grano tenero ottenuta selezionando i migliori grani nazionali. Adatta a rinfreschi e impasti con lievitazioni corte. Senza aggiunta di glutine.

Granito

Granito

Molino Pagani Azienda Certificata Bio
Molino Pagani Azienda Certificata Kosher
TORNA SU